Slow Food in Slow Motion

//Slow Food in Slow Motion
Slow food in Slow Motion

Conca d’Oro incontra la Slow Food

E’ in occasione di una Cine-Degustazione, organizzata dall’Associazione Internazionale Sloow Food, che la Società Agricola Conca d’Oro diventa protagonista dell’evento Slow Food in Slow Motion, ospitato da “Marte Mediateca Arte Eventi” in Cava De Tirreni a Salerno.

L’Associazione Slow Food, notoriamente impegnata a valorizzare i prodotti della propria terra risaltando i produttori e preservando le tradizioni della cultura enogastronomica,  invita la Società Agricola Conca d’Oro a presentare due dei vini di produzione propria abbinandoli a prodotti gastronomici selezionati, dando il via con la proiezione del film  “Slow Food Story” che ci accompagna in un viaggio tra le passioni per il cinema, il vino e il cibo.

Conclusa la proiezione del film è il giornalista Nunzio Siani ad aprire la serata, presentano le aziende protagoniste dei due settori. La selezione vinicola è a cura della Società Agricola Conca d’Oro che propone un vino bianco e un vino rosso tipicamente irpini: Greco di Tufo DOCG “Tufo Nero” e Irpinia Aglianico DOC “Tre Archi” , in abbinamento alla selezione gastronomica con prodotti tipici quali: colatura di alici di Cetara e prodotti caseari di Cicerale e Giungano.

La Società Agricola Conca d’Oro, dopo una breve presentazione della propria azienda, narra ai presenti la storia del Greco di Tufo DOCG e dell’Irpinia Aglianico DOC proposti, immergendoli nella propria realtà, trasmettendogli la propria passione e preparandoli a terminare il viaggio sensoriale attraverso la degustazione finale, che cala il sipario sull’evento.

Alcune foto dell’Evento